11 Aprile 2025
visibility
News
percorso: Home > News > Archivio

Sportello SOS Giustizia Toscana

13-12-2014 10:15 - Archivio
Da oggi la Toscana ha uno sportello contro le mafie. È il Punto di ascolto del Servizio "SOS Giustizia" di Libera, aperto a Firenze nella sede della Camera di Commercio, nell´ambito del Progetto legalità-Fondo perequativo di Unioncamere. Il Punto di ascolto è cogestito da Camera di Commercio di Firenze e dall´Associazione Libera e vuol essere un luogo di riferimento fisso per quanti vivono situazioni di disagio, in modo particolare legate all´azione di gruppi criminali e mafiosi.

Con il perdurare della crisi economica, imprenditori, precari, dipendenti e disoccupati sono sempre più a rischio di racket e usura. Il Punto di ascolto SOS Giustizia di Firenze, aperto a tutte le segnalazioni provenienti dalla Toscana, è utilizzabile dai cittadini a rischio e vittime di usura, racket, estorsione, mafia che si trovano in una situazione di pesante indebitamento, difficoltà economica o grave crisi finanziaria. Saranno tutelati anonimato e riservatezza: le richieste di aiuto saranno valutate da professionisti e orientate verso una difesa legale, oppure, indirizzate a quelle associazioni che potranno dare la migliore consulenza o un sostegno concreto.
News
Giustizia tradita: lo Stato punisce chi difende la libertà e protegge un sistema criminale
29-03-2025 14:54 - News
“Fuori le volpi dal pollaio!”, una campagna sui conflitti di interesse presenti nell’Osservatorio Nazionale sulla Disabilità
29-03-2025 14:52 - News
La FISH interviene nel confronto sul rinvio della Riforma sulla disabilità
29-03-2025 14:50 - News
“Oltre le parole”, un vademecum per raccontare la violenza contro le donne che non considera la disabilità
29-03-2025 14:48 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie