10 Novembre 2024
visibility
News
percorso: Home > News > News

A “Un altro genere di paese” si parla dei diritti delle donne con disabilità

07-07-2024 14:39 - News
La locandina dell’evento “Invisibili: i diritti delle donne con disabilità” è illustrata con le foto delle donne coinvolte ed il logo del ciclo di incontri “Un altro genere di paese”.
Il prossimo venerdì 28 giugno, a Montefoscoli, una frazione del Comune di Palaia, in Provincia di Pisa, si terrà un incontro sul tema “Invisibili: i diritti delle donne con disabilità”. Si tratta del quarto appuntamento realizzato nell’àmbito di “Un altro genere di paese”, un ciclo di cinque incontri organizzato dal Circolo ARCI Fiordaliso di Montefoscoli, che ha preso il via lo scorso maggio. L’iniziativa ha coinvolto diverse esperte e attiviste allo scopo di indagare le molteplici declinazioni della discriminazione e della violenza contro le donne.
La locandina dell’evento “Invisibili: i diritti delle donne con disabilità” è illustrata con le foto delle donne coinvolte ed il logo del ciclo di incontri “Un altro genere di paese”.

Il prossimo venerdì 28 giugno, a Montefoscoli, una frazione del Comune di Palaia, in Provincia di Pisa, si terrà un incontro sul tema “Invisibili: i diritti delle donne con disabilità”. Si tratta del quarto appuntamento realizzato nell’àmbito di “Un altro genere di paese”, un ciclo di cinque incontri organizzato dal Circolo ARCI Fiordaliso di Montefoscoli, che ha preso il via lo scorso maggio (se ne legga a questo link). L’iniziativa ha coinvolto diverse esperte e attiviste allo scopo di indagare le molteplici declinazioni della discriminazione e della violenza contro le donne. Il ciclo di incontri ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Palaia.

In specifico, l’incontro di venerdì si svolgerà dalle 18.30 alle 20.00, e interverranno Rosalba Taddeini, esperta di genere e discriminazioni multiple dell’Associazione Differenza Donna, Chiara Calcinai, attivista per i diritti delle persone con disabilità, e chi scrive, Simona Lancioni, responsabile Informare un’h – Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa).

Anche questo evento, come i precedenti, si svolgerà nei locali del Circolo ARCI Fiordaliso di Montefoscoli, in Via Andrea Vaccà n. 24. Per informazioni e prenotazioni: 338 6798652. (Simona Lancioni)

La locandina del ciclo di incontri “Un altro genere di paese” è disponibile a questo link, quella dell’incontro “Invisibili: i diritti delle donne con disabilità”, previsto per il 28 giugno 2024, è disponibile a quest’altro link.

Vedi anche:

“Un altro genere di paese”, in provincia di Pisa un ciclo di incontri su discriminazioni e violenza sulle donne, «Informare un’h», 22 aprile 2024.
Sezione del centro Informare un’h dedicata al tema “La violenza nei confronti delle donne con disabilità”.
Sezione del centro Informare un’h dedicata al tema “Donne con disabilità”.
News
Toscana: aperti i nuovi bandi per la Vita Indipendente
22-10-2024 15:01 - News
La disabilità nel rapporto dell’Istat sulle molestie sul luogo di lavoro
22-10-2024 14:59 - News
Donne con disabilità: aspettando il G7 Inclusione e Disabilità
22-10-2024 14:55 - News
UILDM, AISLA, Famiglie SMA e Centri NeMO unite al primo G7 disabilità in Italia
22-10-2024 14:54 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie