01 Aprile 2025
visibility
News
percorso: Home > News > News

A Gorgonzola il talento incontrerà la solidarietà

29-03-2025 14:35 - News
La locandina realizzata per promuovere lo spettacolo “Sulle note della solidarietà”.
Il 28 marzo a Gorgonzola (Milano), il talento incontrerà la solidarietà, con l’evento denominato “Sulle note della solidarietà”, che vedrà sul palco artisti con disabilità pronti a emozionare il pubblico con performance di musica e danza. Il ricavato andrà all’ASBIN (Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda) e al progetto Ugualmente Artisti, per sostenere iniziative concrete di inclusione sociale e supporto alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità.*

Nella serata del 28 marzo al Cinema Teatro Sala Argentia di Gorgonzola (Milano), il talento incontrerà la solidarietà, con l’evento denominato Sulle note della solidarietà, che vedrà sul palco artisti con disabilità pronti a emozionare il pubblico con performance di musica e danza.

Promossa dal Tavolo Fragilità del Comune di Gorgonzola e realizzata in collaborazione con l’ASBIN (Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda), con il progetto Ugualmente Artisti e con la Società Sportiva Dilettantistica EDA (Expression Dance Academy), l’iniziativa si pone appunto l’obiettivo di valorizzare il talento artistico e di promuovere al tempo stesso la cultura dell’inclusione.
La serata vedrà la partecipazione speciale di due grandi artisti, quali Gianluca Guidi, in veste di presentatore e cantante, accompagnato al pianoforte da Maurizio Abeni. Porterà inoltre la propria testimonianza Alessandro Apuani, campione italiano di nuoto paralimpico.

Il ricavato dell’evento andrà alle citate ASBIN e Ugualmente Artisti, per sostenere progetti concreti di inclusione sociale e supporto alle famiglie di bambini e ragazzi con disabilità.
«Un’occasione imperdibile – sottolineano dunque i promotori – per vivere un’esperienza emozionante, sostenere una causa importante e celebrare insieme il potere dell’arte e della solidarietà». (Stefano Borgato)

La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a eventi@asbin.it. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa ASBIN (Silvia Ferrario), comunicazione@asbin.it.



* Il presente testo è già stato pubblicato su «Superando.it», il portale promosso dalla FISH (Federazione Italiana per i Diritti delle Persone con Disabilità e Famiglie, già Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), e viene qui ripreso, con lievi adattamenti al diverso contesto, per gentile concessione.
News
Giustizia tradita: lo Stato punisce chi difende la libertà e protegge un sistema criminale
29-03-2025 14:54 - News
“Fuori le volpi dal pollaio!”, una campagna sui conflitti di interesse presenti nell’Osservatorio Nazionale sulla Disabilità
29-03-2025 14:52 - News
La FISH interviene nel confronto sul rinvio della Riforma sulla disabilità
29-03-2025 14:50 - News
“Oltre le parole”, un vademecum per raccontare la violenza contro le donne che non considera la disabilità
29-03-2025 14:48 - News
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie